Biblioteca

La Biblioteca della Scuola Media di Acquarossa è una biblioteca scolastica e di pubblica lettura (aperta quindi anche ad utenti esterni alla scuola), che mette a disposizione fondi librari e documentari. In particolare è dotata di testi adatti agli allievi della scuola media (10-15 anni).L’iscrizione alla biblioteca è gratuita e sono offerti i seguenti servizi: consultazione, prestito libri, consultazione periodici, visione di Cd-Rom multimediali e banche dati, ricerche, consulenza. In biblioteca sono a disposizione: 1 pc per la consultazione bibliografica e di banche dati; 1 pc per la consultazione di cd-rom; 1 pc con accesso a internet.

Il sito della biblioteca (su cui trovate anche gli orari di apertura) è accessibile attraverso il Servizio bibliotecario ticinese http://www.sbt.ti.ch/biblio/smacq/
Bibliotecaria:  Valeria Rolli (mail: valeria.rolli@edu.ti.ch)

Prestito:

Per usufruire dei servizi della biblioteca è sufficiente presentare la tessera studente IOSTUDIO. Il prestito è gratuito e ciascun utente può ottenere 5 documenti contemporaneamente (sono possibili eccezioni).
Il prestito di 28 giorni può essere rinnovato a condizione che altri utenti non necessitino della stessa documentazione.
Per accedere al catalogo Sbt delle biblioteche cantonali e scolastiche clicca qui.