Comunicazione importante alle famiglie

Gentili Genitori,

ci permettiamo di utilizzare la posta elettronica come mezzo di comunicazione con voi e i vostri figli, ciò ci consente la trasmissione di informazioni importanti in questo particolare e difficile momento storico.

  • La scuola media di Acquarossa rimane completamente chiusa fino a nuovo avviso a partire da domani mercoledì 18 marzo: per qualsiasi richiesta di informazione o per bisogni specifici vi chiediamo di prendere contatto tramite posta elettronica (stefano.imelli@edu.ti.ch) oppure telefono (079/563.29.56 – Direttore Imelli);
  • per le classi di I e II media a partire da settimana prossima vi sarà un invio cartaceo a domicilio a cadenza regolare di materiali da svolgere per le varie materie;
  • per le classi di III e IV media è già attiva la piattaforma Moodle sulla quale saranno caricati settimanalmente i materiali da svolgere; la piattaforma permette inoltre un contatto diretto con i docenti di materia in caso di bisogno. Per problemi di accesso vogliate rivolgervi al collega Oleggini (francesco.oleggini@edu.ti.ch)
  • per le III e IV medie ricordiamo che la giornata del 27 marzo (stage obbligatori o stage volontari) è ovviamente annullata.

Cogliamo inoltre l’occasione per formularvi un accorato appello affinché possiate anche voi sensibilizzare i vostri figli sul fatto che questo periodo di pausa forzata non è da equiparare a una vacanza: anche loro devono attenersi alle precise regole emanate dallo Stato maggiore di condotta: sono in gioco delle vite umane e il futuro del nostro Paese! Ritrovi di ragazzi a gruppi, piccoli o grandi che siano, nei parchi, nelle piazze o nelle case private sono assolutamente da evitare così come gli spostamenti inutili. È il momento di rimanere a casa!

Vi ringraziamo per la vostra collaborazione e restiamo a completa disposizione per ulteriori informazioni. Cordiali saluti.

Stefano Imelli
Direttore, Scuola Media Acquarossa

from to